ARCHIVIO: 3° Xplore Roma Festival il 19 + 20 + 21 giugno 2015

I NOSTRI DOCENTI  -  clicca sulle immagini per ulteriori info ...

xp-festival... è un evento di tre giorni su sessualità creativa, BDSM, tantra, rituali e pratiche corporee. 
Fai con noi questo viaggio alla scoperta del piacere.

... offre più di 40 tra laboratori e spettacoli, che puntano allo sviluppo delle tematiche della scoperta del corpo attraverso i vari aspetti dell’interazione sessuale.

... ospita relatori da tutto il mondo che presenteranno brevi laboratori, discussioni e dimostrazioni a tema e vi daranno la possibilità di fare nuove esperienze. Queste esperienze sono varie quanto la sessualità stessa.di più...

aParadoxa-1020423-ConCONTENUTO & CONCEPT

La Famiglia
Essere protetti. Essere sostenuti. Essere incoraggiati. Essere considerati. Essere amati. Essere in pericolo. Essere repressi. Essere umiliati. Essere rifiutati. Essere puniti... > di più sul concetto...

L' innovazione di Xplore
Un articolo del Dr. Peter Banki

aAmrita-7869_200LABORATORI


Tutti i laboratori sono imperniati sul discente e per ogni corpo. Anche se alcuni laboratori possono essere molto fisici, il contatto sessuale come tale non è in alcun modo obbligatorio per partecipare alle attività.
  di più...

Lista di Laboratori

Orario & lingua

Borgo Paola-sala circolareFESTIVAL-LUOGOBorgo Paola-logo

  

Il festival Xplore Roma 2015 ha avuto luogo presso:

Borgo Paola
I-00062 Bracciano-Pisciarelli ROMA

  

aBD-8306-TestTESTIMONIANZE & REVISTI

Recensione su Xplore Roma 2015 da Marianne

Testimonianze su Xplore Roma

 

I links a TESTIMONIANZE & REVISTI di tutti gli altri Xplore Festivals del mondo sono accessibili dal menu principale: >>>Voci<<<

roma13-logo 600x180-itSW

ARCHIVIO

I link all'ARCHIVIO di tutte appuntamenti di Xplore Festivals sono accesibili dal menu principale  >Xplore Archivio<

L'innovazione di Xplore

 

Molto spesso all'interno della cultura contemporanea viene praticata una separazione tra le arti del corpo e di esplorazione sessuale. Discipline come lo yoga, la danza e le arti marziali sono raramente legate alla curiosità sulla sessualità. Troppo raramente ci si chiede quali vantaggi potrebbe avere un sadomasochista nella pratica dello yoga o della danza, come può la danza aiutare a cambiare ruolo nel gioco sessuale con il partner?
Anche chi solitamente ha una sessualità di tipo convenzionale difficilmente si chiede quanto alcune discipline fisiche e mentali potrebbero portar beneficio alla propria sessualità.

Una delle innovazioni di Xplore è stata quella di riunire un interesse molto sviluppato nel corpo con  esplorazione sessuale. Per questo bisogna ringraziare il fondatore di Xplore, Felix Ruckert, un coreografo di fama internazionale, che ha dedicato il suo lavoro e la sua vita a coltivare le prestazioni e le potenzialità artistiche del campo erotico, in particolare l'insieme delle pratiche raccolte sotto il titolo BDSM. 



Come un festival, Xplore ha la forma di una grande 'conferenza' di tre giorni con pause regolari, dove i partecipanti possono mescolarsi e condividere ciò che hanno sperimentato. Tuttavia, Xplore non è una conferenza accademica ma un insieme di workshop tenuti da artisti professionisti, ciascuno su un particolare argomento della sessualità e / o del corpo che li interessa. I partecipanti hanno modo di vivere un’esperienza sempre nuova e unica. Al mattino si concentrano prevalentemente le attività legate al corpo, mentre il pomeriggio è dedicato soprattutto agli aspetti psicologici.

Oltre ad essere un'opportunità assolutamente unica di imparare e crescere emotivamente, Xplore è soprattutto un’ innovazione sociale, capace di unire le persone in modi che sono difficilmente immaginabili nella nostra cultura. E tuttavia, al tempo stesso esso rimane sempre nell’ambito del  sano, sicuro e consensuale.

Peter Banki, Ph.D - Sydney

Photo: © Peter Hönnemann

 

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online