ARCHIVIO: 3° Xplore Roma Festival il 19 + 20 + 21 giugno 2015

I NOSTRI DOCENTI  -  clicca sulle immagini per ulteriori info ...

xp-festival... è un evento di tre giorni su sessualità creativa, BDSM, tantra, rituali e pratiche corporee. 
Fai con noi questo viaggio alla scoperta del piacere.

... offre più di 40 tra laboratori e spettacoli, che puntano allo sviluppo delle tematiche della scoperta del corpo attraverso i vari aspetti dell’interazione sessuale.

... ospita relatori da tutto il mondo che presenteranno brevi laboratori, discussioni e dimostrazioni a tema e vi daranno la possibilità di fare nuove esperienze. Queste esperienze sono varie quanto la sessualità stessa.di più...

aParadoxa-1020423-ConCONTENUTO & CONCEPT

La Famiglia
Essere protetti. Essere sostenuti. Essere incoraggiati. Essere considerati. Essere amati. Essere in pericolo. Essere repressi. Essere umiliati. Essere rifiutati. Essere puniti... > di più sul concetto...

L' innovazione di Xplore
Un articolo del Dr. Peter Banki

aAmrita-7869_200LABORATORI


Tutti i laboratori sono imperniati sul discente e per ogni corpo. Anche se alcuni laboratori possono essere molto fisici, il contatto sessuale come tale non è in alcun modo obbligatorio per partecipare alle attività.
  di più...

Lista di Laboratori

Orario & lingua

Borgo Paola-sala circolareFESTIVAL-LUOGOBorgo Paola-logo

  

Il festival Xplore Roma 2015 ha avuto luogo presso:

Borgo Paola
I-00062 Bracciano-Pisciarelli ROMA

  

aBD-8306-TestTESTIMONIANZE & REVISTI

Recensione su Xplore Roma 2015 da Marianne

Testimonianze su Xplore Roma

 

I links a TESTIMONIANZE & REVISTI di tutti gli altri Xplore Festivals del mondo sono accessibili dal menu principale: >>>Voci<<<

roma13-logo 600x180-itSW

ARCHIVIO

I link all'ARCHIVIO di tutte appuntamenti di Xplore Festivals sono accesibili dal menu principale  >Xplore Archivio<

delta®

delta

Laboratori:

(Cliccate qui, per favore, o scorrete verso il basso)

gb

 

 

 

 

 

 

 

delta® è un danzatore, performer, coreografo e art director.

Ha lavorato e lavora come artista, fonico e operatore di palco dagli anni 70.

Dopo i primi esperimenti da autodidatta con gli esponenti tedeschi della danza espressionista degli anni '20, si è dedicato al Buto Giapponese e, nel 1988 ha fondato a Berlino la prima compagnia di danza Tedesco-Giapponese: tatoeba-THÉÂTRE DANSE GROTESQUE con Minako Seki e Yumiko Yoshioka. Dal 1995 è anche curatore, con Yumiko Yoshioka dell'international butoh dance-eXchange & performance festival eX...it!,, che ha luogo alla Schloss Broellin/Germany.

Nel 1998, ha cominciato a dedicarsi alla danza interattiva (ritual feet washing) ed ha incontrato Felix Ruckert, con cui entra in collaborazione a partire dal 2000. Oggi è a capo dell'amministrazione di Xplore-Festivals, schwelle7 e dell'associazione culturale Compagnie Felix Ruckert Berlin e.V.

I suoi diversi anni di S&M nella vita privata hanno assunto, grazie alla collaborazione con Felix Ruckert, una nuova dimensione: insieme hanno sviluppato un rituale sadomasochista legato alla comunicazione sensuale ed all'approccio filosofico.

Nei suoi workshop Delta lavora per diffondere la consapevolezza che ci sia della spiritualità insita dietro il BDSM inteso come “gioco d'amore”. Nei suoi rituali di S&M “bianco”, egli lavora su un intenso percorso di "pleasure-pain-feeling" per il corpo e per la liberazione catartica dell'anima.

All'interno del Team Creativo di tutti gli Xplore-Festivals è il responsabile finanziario, dei siti web e della gestione dei partecipanti.

 

 

Bondage Mentaledelta-mentalBondage

Workshop introspettivo legato al viaggio e alla danza

Dato che il mio background artistico è basato sul Butoh voglio condividere un viaggio introspettivo con l'approccio alla improvvisazione.

In questo workshop utilizzeremo la forma espressiva del Butoh per creare dialoghi assurdi e fantastici nel campo dei sentimento. Danzando ci trasformeremo in cantastorie i cui corpi creeranno un racconto ambientato appena oltre la soglia, a cui si uniranno momenti di spiritualità.

Esamineremo questi ambiti del sentimento prendendo le nostre posizioni e saltando letteramente nelle emozioni. Ci faremo anche consapevoli di quel pizzico di dominazione e sottomissione che possono renderci ancora più in inclini al gioco.

 

 

 

 

 

 

Photo: © Peter Banki

 

 

Flagellazione all'apertoadR-8785

Lasciare gli spazi interni e nascosti per uscire nella natura ed esplorare segreti giochi...

Cercheremo un bel luogo nel bosco vicino e useremo "strumenti" naturali, come rami e spine, per la flagellazione.

Tra gli alberi e i cespugli troveremo dei punti in cui giocare con il dolore e il piacere, frustando o venendo frustati.

Prima ovviamente attraverseremo diversi esercizi pratici che diano la sensazione dell'uso dei diversi strumenti. Infatti solo chi sa cosa vuol dire essere frustato, è in grado di usare uno strumento per la flagellazione in modo responsabile.

Concentrandosi sulla delicatezza della mente e del corpo diventeremo noi setssi un serpente o una frusta, per sentire la vera natura di quello che stiamo facendo. Questo ci permetterà di entrare in contatto col partner in modo profondo, dato che saremo responsabili di entrambi, con amore.

Questa esperienza ci permetterà inoltre di capire che non c'è nulla di oscuro e segreto nell'avere un giocoso "massaggio", mentre una calda e leggera brezza ci accarezza la pelle.

 

 

 

 

 

 

 

Photo: MoBoFoTo©2013

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online