ARCHIVIO: 3° Xplore Roma Festival il 19 + 20 + 21 giugno 2015

I NOSTRI DOCENTI  -  clicca sulle immagini per ulteriori info ...

xp-festival... è un evento di tre giorni su sessualità creativa, BDSM, tantra, rituali e pratiche corporee. 
Fai con noi questo viaggio alla scoperta del piacere.

... offre più di 40 tra laboratori e spettacoli, che puntano allo sviluppo delle tematiche della scoperta del corpo attraverso i vari aspetti dell’interazione sessuale.

... ospita relatori da tutto il mondo che presenteranno brevi laboratori, discussioni e dimostrazioni a tema e vi daranno la possibilità di fare nuove esperienze. Queste esperienze sono varie quanto la sessualità stessa.di più...

aParadoxa-1020423-ConCONTENUTO & CONCEPT

La Famiglia
Essere protetti. Essere sostenuti. Essere incoraggiati. Essere considerati. Essere amati. Essere in pericolo. Essere repressi. Essere umiliati. Essere rifiutati. Essere puniti... > di più sul concetto...

L' innovazione di Xplore
Un articolo del Dr. Peter Banki

aAmrita-7869_200LABORATORI


Tutti i laboratori sono imperniati sul discente e per ogni corpo. Anche se alcuni laboratori possono essere molto fisici, il contatto sessuale come tale non è in alcun modo obbligatorio per partecipare alle attività.
  di più...

Lista di Laboratori

Orario & lingua

Borgo Paola-sala circolareFESTIVAL-LUOGOBorgo Paola-logo

  

Il festival Xplore Roma 2015 ha avuto luogo presso:

Borgo Paola
I-00062 Bracciano-Pisciarelli ROMA

  

aBD-8306-TestTESTIMONIANZE & REVISTI

Recensione su Xplore Roma 2015 da Marianne

Testimonianze su Xplore Roma

 

I links a TESTIMONIANZE & REVISTI di tutti gli altri Xplore Festivals del mondo sono accessibili dal menu principale: >>>Voci<<<

roma13-logo 600x180-itSW

ARCHIVIO

I link all'ARCHIVIO di tutte appuntamenti di Xplore Festivals sono accesibili dal menu principale  >Xplore Archivio<

Gustavo Frigerio

gustavo

Laboratorio:

(Cliccate qui, per favore, o scorrete verso il basso)

gb

 

 

 

 

 

 

Gustavo Frigerio è attore e regista di teatro e di opera e dedica una parte del suo tempo all'insegnamento della pratica d'attore.

In tutto il suo lavoro porta avanti una ricerca personale che nel tempo si è articolata in forme diverse, ma ha sempre mantenuto il riferimento ad un teatro dei sensi, dove il calore dell'emozione e la chiarezza della forma sono tenuti in costante frizione. Al centro rimane il lavoro dell'attore e la ricerca di una verità di presenza anti-drammatica e anti-teatrale.

Il lavoro di insegnamento si organizza intorno ad una forte unità ed organicità di corpo e voce che permetta un flusso libero tra interno ed esterno, di immagini ed emozioni.

Ha insegnato: Theaterschool, Amsterdam; Studio al Porto, Rotterdam; Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, Milano; Mouson Turm, Francoforte; Theatre des Arts, Parigi; Plesni Teater, Lubiana; Teatri des Artes Escenicas, Lima; De Bewegung, Anversa; I.A.L.S., Roma.

Dal 2000 tiene corsi regolari di interpretazione alla Ecole du Theatre des Tentureries a Losanna.

 

 

 

Distruzione è sfasciareaGustavo-7422

DISTRUZIONE è sfasciare ogni cosa. Nei termini di una relazione con gli altri, vi è rifiuto totale e distruzione. Terribile violenza e degradante depressione. Si resta immobili di fronte alla paura. Sono la cattiva madre. È la sparizione dell’oggetto amato. La colpa spinge alla passività. Ci si ritira nella propria tana per elaborare una strategia, riprendersi, riorganizzarsi.

RICOSTRUZIONE significa che è stata trovata una soluzione al problema. Ci vedi più chiaro. Sei di nuovo attivo. Hai ritrovato fiducia. Nei rapporti con gli altri, riparazione e riconciliazione sono state raggiunte. Le cose sono tornate alla loro normalità. C’è di nuovo speranza e amore. La buona madre.
(da un testo di Louise Bourgeois)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: MoBoFoTo©2013

 

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online