ARCHIVIO: 3° Xplore Roma Festival il 19 + 20 + 21 giugno 2015

I NOSTRI DOCENTI  -  clicca sulle immagini per ulteriori info ...

xp-festival... è un evento di tre giorni su sessualità creativa, BDSM, tantra, rituali e pratiche corporee. 
Fai con noi questo viaggio alla scoperta del piacere.

... offre più di 40 tra laboratori e spettacoli, che puntano allo sviluppo delle tematiche della scoperta del corpo attraverso i vari aspetti dell’interazione sessuale.

... ospita relatori da tutto il mondo che presenteranno brevi laboratori, discussioni e dimostrazioni a tema e vi daranno la possibilità di fare nuove esperienze. Queste esperienze sono varie quanto la sessualità stessa.di più...

aParadoxa-1020423-ConCONTENUTO & CONCEPT

La Famiglia
Essere protetti. Essere sostenuti. Essere incoraggiati. Essere considerati. Essere amati. Essere in pericolo. Essere repressi. Essere umiliati. Essere rifiutati. Essere puniti... > di più sul concetto...

L' innovazione di Xplore
Un articolo del Dr. Peter Banki

aAmrita-7869_200LABORATORI


Tutti i laboratori sono imperniati sul discente e per ogni corpo. Anche se alcuni laboratori possono essere molto fisici, il contatto sessuale come tale non è in alcun modo obbligatorio per partecipare alle attività.
  di più...

Lista di Laboratori

Orario & lingua

Borgo Paola-sala circolareFESTIVAL-LUOGOBorgo Paola-logo

  

Il festival Xplore Roma 2015 ha avuto luogo presso:

Borgo Paola
I-00062 Bracciano-Pisciarelli ROMA

  

aBD-8306-TestTESTIMONIANZE & REVISTI

Recensione su Xplore Roma 2015 da Marianne

Testimonianze su Xplore Roma

 

I links a TESTIMONIANZE & REVISTI di tutti gli altri Xplore Festivals del mondo sono accessibili dal menu principale: >>>Voci<<<

roma13-logo 600x180-itSW

ARCHIVIO

I link all'ARCHIVIO di tutte appuntamenti di Xplore Festivals sono accesibili dal menu principale  >Xplore Archivio<

Andrea & Christian

AndreaChristian

Laboratorio:

(Cliccate qui, per favore, o scorrete verso il basso)

gb

 

 

 

 

 

 

Christian G.
— Coordinatore: Mixed-Training and Men Only, Sacred and Creative Sexuality;
— Private Coach: per individuali o per coppie
— Certified Tantra Masseur presso The Diamond Lotus di Berlino
— Dungeon Trainer
— Lingue: francese, inglese, spagnolo
— Biografia: Francese, sposato, 2 figli, Pan-sexual

Christian G. ha fondato nel 2012 il Riviera Lust Institute dopo 20 anni di sviluppo personale in sessualità, psicologia di gruppo, gestione delle relazioni e coaching. Christian prima di allargare la sua passione per la psicologia e la sessualità, aveva avuto successo nell’industria musicale e in architettura. Per diversi anni ha viaggiato in tutto il mondo per imparare da maestri e professori, da Margot Anand a Mantak Chia insegnanti dei principi fondamentali della Sessualità Sacra e da Joseph Kramer, il creatore di The Body Electric. Ha conseguito il certificato per il massaggio tantra presso the Diamond Lotus a Berlino e sta continuando la sua formazione come Sexological Bodyworker. Nei suoi sforzi nell’ampliare la sessualità creativa ha lavorato a stretto contatto con Felix Ruckert, fondatore di schwelle 7 a Berlino, per trovare soluzioni comuni per arrivare a stati di estasi tra piacere e dolore.

Andrea Insegnante di Yoga e Sexological Bodyworker
vive e lavora a Vienna, Austria
È interessata al Bodywork attraverso Yoga, Feldenkrais, Contact Improvisation e Cantienica....

 

 

 

Neo Tantra

 

Perdi la tua testa - trova il tuo corpo.
Lo scopo del Neo-Tantraè aiuttare le persone a smettere di rovinare tutto con la stretta ragione e riportarle verso il proprio corpo, per prima cosa per essere presenti e trovare le connessioni insite con sè stessi. Di solito le scuole di Tantra attraversano la spiritualità per arrivare alla sensualità, come molte limitazioni legate al "reale" coinvolgimento fisico. Nel Neo Tantra cerchiamo di spogliare la pratica da elementi esoterici e hetero-normativity. Respirare, esprimere i nostri sentimenti e lasciare che il corpo si esprima da solo sono le tre regole d'oro per trovare le tue basi e risvegliare l'energia sessuale.

Durante questo Xplore festival offriremo tre piccole sessioni, come se fossero antipasti: Meditazioni sensuali ed erotiche per trovare la connessione cone il proprio corpo, i propri gentali ed il proprio sedere....

Il primo incontro sarà incentrato unicamente sulla pratica, imparerai come funziona il respiro pelvico per attivare l'energia sessuale e volare come una farfalla. Quando il fuoco aumenterà nella tua zona pelvica le tue gambe cominceranno a muoversi come ali. Qui comincia il tuo volo verso l'estasi ed è il momento in cui puoi stimolarti per volare ancora più in alto.

Il secondo prevede pratica di coppia, con una manipolazione di genitali esterni, continuando ad utilizzare un respiro consapevole. Insegneremo tre differenti tipi di carezze sensuali, in base a se il ricevente è maschio o femmina. Grazie ad un consapevole respiro pelvico impareremo a dipanare la sensazione dai genitali su per tutto il corpo, come dipingere sul tuo corpo diversi strati di sensualità.

L'ultima sessione è una Meditazione sull'Orgasmo Anale. Questa occasione servirà per apprendere le pratiche tantriche e l'approccio verso le “Sessualità Creative”, attraverso la dilatazione anale - ed il fisting, per coloro che hanno più esperienza. Lo scopo è quello di esplorare senza oltrepassare per forza i nostri limiti. Si procederà con esercizi di coppia in cui c'è un "Viaggiatore" che cammna verso l'estasi e un “Connettore” che mantiene aperta la porta verso un'altra dimensione della coscienza.

La meditazione comincia cambiando l'energia attraverso ciascun chakra, guidati e supportati in maniera diversa per ciascun chakra. Durante la esplorazione meditativa il "Viaggiatore" è connesso attraverso il suo primo chakra. Dopo aver raggiunto il chakra dellla corona, in cima al capo, che ci connette gli uni agli altri attraverso la "Rete Cosmica", tutti gli elementi sono al loro posto per l'arco elettrico. L' “Asse Interiore” è stabilino tra la connessione del primo chakra (radice) che ci lega alla Terra e i nostri antenati, con l'ultimo chakra (corona) che ci lega al Cosmo ed all'Universo.

Qui comincia la seconda fare del nostro viaggio, la Canalizzazione del Fuoco Vitale. Come assorbendola attraverso un buco nero, catturiamo l' “Energia Cosmica”, ed aspiriamo a raggiungere la Terra irradiando da ciascuno dei chakra che abbiamo aperto in precedenza. Un lento ritorno al Qui e Ora, che ci riporta alla nostra regolare fisicità.

La pratica sarà effettuata da nudi, prima di avere di inondarci di intimità. Tutto ciò che è necessario sarà fornito, è richiesto soltanto un telo o un asciugamano.

Per le tre meditazioni è richiesta una attitudine di apertura ed accettazione, responsabilità e assenza di pregiudizi nei confronti degli altri. Riposo e rilassamento sono i paradigmi fondamentali con cui cominciare questi meravigliosi viaggi. Le sessioni sono aperte a tutti i generi ed a tutti gli orientamenti.



 

Abbiamo 108 visitatori e nessun utente online