ARCHIVIO: 3° Xplore Roma Festival il 19 + 20 + 21 giugno 2015

I NOSTRI DOCENTI  -  clicca sulle immagini per ulteriori info ...

xp-festival... è un evento di tre giorni su sessualità creativa, BDSM, tantra, rituali e pratiche corporee. 
Fai con noi questo viaggio alla scoperta del piacere.

... offre più di 40 tra laboratori e spettacoli, che puntano allo sviluppo delle tematiche della scoperta del corpo attraverso i vari aspetti dell’interazione sessuale.

... ospita relatori da tutto il mondo che presenteranno brevi laboratori, discussioni e dimostrazioni a tema e vi daranno la possibilità di fare nuove esperienze. Queste esperienze sono varie quanto la sessualità stessa.di più...

aParadoxa-1020423-ConCONTENUTO & CONCEPT

La Famiglia
Essere protetti. Essere sostenuti. Essere incoraggiati. Essere considerati. Essere amati. Essere in pericolo. Essere repressi. Essere umiliati. Essere rifiutati. Essere puniti... > di più sul concetto...

L' innovazione di Xplore
Un articolo del Dr. Peter Banki

aAmrita-7869_200LABORATORI


Tutti i laboratori sono imperniati sul discente e per ogni corpo. Anche se alcuni laboratori possono essere molto fisici, il contatto sessuale come tale non è in alcun modo obbligatorio per partecipare alle attività.
  di più...

Lista di Laboratori

Orario & lingua

Borgo Paola-sala circolareFESTIVAL-LUOGOBorgo Paola-logo

  

Il festival Xplore Roma 2015 ha avuto luogo presso:

Borgo Paola
I-00062 Bracciano-Pisciarelli ROMA

  

aBD-8306-TestTESTIMONIANZE & REVISTI

Recensione su Xplore Roma 2015 da Marianne

Testimonianze su Xplore Roma

 

I links a TESTIMONIANZE & REVISTI di tutti gli altri Xplore Festivals del mondo sono accessibili dal menu principale: >>>Voci<<<

roma13-logo 600x180-itSW

ARCHIVIO

I link all'ARCHIVIO di tutte appuntamenti di Xplore Festivals sono accesibili dal menu principale  >Xplore Archivio<

Riccardo Wildties

Riccardo

Laboratori:

(Cliccate qui, per favore, o scorrete verso il basso)

gb

 

 

 

 

 

 

Riccardo Sergnese aka Wildties, è un Rigger italiano.
Kinkster da sempre, ha iniziato la sua esplorazione nel BDSM verso i trenta. Un paio di anni più tardi scopre lo Shibari, che inizia a studiare e a sperimentare con l'aiuto della sua modella Redsabbath.
Dal 2012 performa ed insegna in tutta Europa. E’ il fondatore di KinbakuLuXuria.
Alla fine del 2012 , sedotto ed ispirato dal lavoro di Akira Naka, comincia a esplorare un nuovo stile prevalentemente basato sull'utilizzo delle corde come mezzo di tortura erotica.
Nell’ agosto 2014 ha l'onore di essere invitato ad esibirsi al Naka Nawakai, la serie di sessioni private organizzate da Naka Akira allo Studio6 di Tokyo.

 

 

 

Il Concetto di "MA" nel Bondage GiapponeseRiccardo-WS

Secondo Luciana Galliano “MA è una parola presente nella lingua giapponese in innumerevoli espressioni, colloquiali e specialistiche. Indica un'entità «fra»:
un tempo fra due eventi, uno spazio fra cose, la relazione fra due persone o anche fra due momenti diversi di uno stesso soggetto, nella vita quotidiana, nelle arti marziali, nell'arte e nel teatro. In questo sottile «qualcosa» risiede la peculiarità, la possibilità stessa della raffinata sensibilità estetica giapponese.”

In questo workshop esploreremo le varie espressioni di “MA” in diverse arti e discipline e apprenderemo ad utilizzare “MA” per creare un Bondage più bello ma soprattutto più potente e profondo dal punto di vista della comunicazione col partner.

Scopriremo come tutti abbiamo e applichiamo “MA” , concentrandoci sulla differenza tra un buon “MA” e un cattivo “MA” .

Attrezzatura:
3 corde di juta o canapa di 7/8 metri

Esperienza richiesta: Adatto a qualsiasi livello (ma le persone con qualche esperienza di Bondage ne beneficeranno maggiormente)

 

 

Bondage Free Style

Legare senza pattern definiti, ovvero in maniera freestyle è un modo molto divertente di fare Bondage.
uttavia anche il freestyle ha le sue regole senza le quali il Bondage rischia di essere poco funzionale ed esteticamente poco piacevole oltre a poter divenire pericoloso.

Nel corso di questo workshop impareremo le poche regole di base che ci consentiranno di divertirci creando legature totalmente originali, sicure, costrittive ed esteticamente piacevoli.

Attrezzatura:
6 corde di juta o canapa da 7/8 metri.

***NB***
Esperienza richiesta
: Saper legare un buon double column tie

 

 

 

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online